
STUDIO
DOTT.SSA FRANCESCA FRUSTAGLI DENTISTA
Ove si trovano tutte le apparecchiature di ultima generazione e dove vengono svolte le cure odontoiatriche .
LO STUDIO

Sala d’attesa
Spazio riservato all’accoglienza del paziente , dell’adulto e del bambino !Qui si attende leggendo una rivista o guardando la televisione !I tempi di attesa sono molto brevi in quanto la Dottoressa Frustagli ci tiene alla puntualità .

Sala di sterilizzazione
Area deputata alla pulizia e sterilizzazione dello strumentario che è venuto a contatto con il paziente. Di primaria importanza questa parte viene svolta dal personale preparato che seguirà procedure standardizzate da rigidi protocolli sanitari

Sala raggi
Sala dove è posizionato l’ortopantomografo digitale , i dosaggi di radiazioni sono molto bassi . L’ortopantomografo serve per avere immediatamente , subito dopo l’esame obbiettivo del paziente o visita , la situazione dei denti e dei mascellari in modo da poter avere chiara e completa sin da subito la condizione del paziente.

Sala operatoria
Ove si trovano tutte le apparecchiature di ultima generazione e dove vengono svolte le cure odontoiatriche .
SALA DI STERILIZZAZIONE
Protocolli per garantire igiene e sterilità
- Prima fase:
Decontaminazione degli strumenti venuti a contatto con il paziente mediante operazione di lavaggio a mano o con lavastrumenti.
- Seconda fase:
dopo aver pulito lo strumentario , questo è pronto per essere imbustato singolarmente e sterilizzato in autoclave a temperatura elevata che ci permette di eliminare qualsiasi microrganismo presente .


SALA DI STERILIZZAZIONE
Oltre a ciò si utilizzano tre specifici test.
Per verificare se lo strumentario è sterile
- STEAM INDICATOR STRIP
Strisce indicatrici di sterilità , vengono messe in autoclave al momento della sterilizzazione dello strumentario , quando la sterilizzazione è avvenuta cambiano il loro colore da azzurre diventano marroni - HELIX TEST
Prevede l’utilizzo di un dispositivo elicoidale dove viene messo all’interno una striscia virante , durante il ciclo di sterilizzazione se i parametri sono stati rispettati la striscia virerà da giallo a nera . - INDICATORE BIOLOGICO
Sono fialette biologiche che dopo essere state messe in autoclave , vengono incubate in un incubatore per 48 ore , alla fine dell’incubazione il liquido contenuto nella fiala non avrà cambiato colore se i parametri di sterilizzazione saranno stati rispettati .
Prenota una visita
Indirizzo
P.za San Giovanni, 30 20080 Cisliano (MI)
Telefono
Orari di apertura
Lun-Ven: 9:00 – 12:00 AM | 14:00 – 19:00
Sab: Chiuso
Dom: Chiuso